La Serie A di questa settimana presenta un campionato davvero interessante con una varietà di giocatori che si possono schierare. Tra questi, noi di Fantalgoritmo abbiamo selezionato i migliori giocatori da schierare in questa giornata di campionato. Continuiamo così con la rubrica consigli fantacalcio 2022/2023.
Attraverso questa rubrica vi consiglieremo ogni giornata quelli che secondo noi sono i giocatori che vi porteranno bonus e vi guideranno alla vittoria della giornata!
Basta con le chiacchiere e andiamo a vedere insieme i nostri consigli per il fantacalcio 2022/2023.
Nello specifico analizzeremo:
- 1 Portiere
- 3 Difensori
- 4 Centrocampisti
- 3 Attaccanti
Consigli fantacalcio 2022/20233: PORTIERI E DIFENSORI
Anche il reparto difensivo ha la sua importanza nel fantacalcio. Spesso bistrattato dai fantallenatori, ma una difesa costante e con una media alta aiuta sempre a vincere!
Aspettatevi anche dei nomi a Sorpresa!
Vediamo ora i nostri consigli:
Musso
Secondo le statistiche ufficiali di Serie A, Musso ha disputato 19 partite da titolare in campionato, subendo 21 gol. Ha una fantamedia pari a 4.89 e una media del 6.13, dimostrando la sua grande abilità come portiere. Contro l’Empoli va schierato assolutamente!
Passiamo alla difesa:
Carlos Augusto giocatore chiave di una squadra che nonostante le tante difficoltà iniziali si sta difendendo alla grande sul campo. Dopo il pareggio con il Verona la squadra si è staccata dalla zona Europa, ma l’obiettivo dichiarato è chiaro: ottenere una qualificazione storica nei tornai più importanti d’Europa. Il difensore in questione è uno degli uomini chiave di Palladino e contro una Cremonese che quest’anno ha non poche difficoltà, ci aspettiamo una grande partita, e perché no, magari anche un bonus
Biraghi. Giocatore che ha iniziato l’anno con un po di difficoltà, ma che ora si sta riconquistando il suo spazio. Contro il Lecce non avrà una partita facile, ma la squadra viola gioca in casa e sta trovando una buona continuità nei risultati. La fantamedia è dalla sua, un ottimo 6.4 di media.
Posch, che risulta essere schierabile per la prossima partita contro la Salernitana. Tuttavia, dovrà dimostrare molto in campo per far capire il suo valore, la partita non è facile, ma anche i questo caso le statistiche sono dalla sua parte: In 19 presenze, ha avuto una media voto fantacalcistica di 6.76 e ha contribuito alla squadra con 4 gol e 1 assist.
La sua media voto e le sue statistiche dimostrano comunque che è un giocatore costante e da sfruttare nelle partite giuste
Consigli fantacalcio 2022/20233: CENTROCAMPISTI
Il primo giocatore che vi consigliamo a centrocampo è Strefezza. Giocatore chiave e molto solido del Lecce. Parlano da soli i numeri, nei primi sei mesi di attività in Serie A ha già collezionato 7 gol e 1 assist. Numeri da capogiro. Questa giornata giocherà contro la Fiorentina e sicuro sarà decisivo nell’aiutare la squadra a bucare la retroguardia della Dea.
Ciurria, giocatore rivelazione del Monza che sta vivendo un momento di grazia e ha già fatto il suo record di gol in stagione. Contro la Cremonese si prevede una partita facile per il centrocampista che sicuro riuscirà a portare a casa un ottimo voto.
Lazovic, il giocatore sta affrontando un periodo di assoluta forma e ce lo confermano anche i voti che sta ottenendo nelle ultime giornate. La classe la conosciamo e quindi non rimarremmo sorpresi se in casa contro la Sampdoria realizzasse un gol o un assist. Aspettatevi di tutto da lui!
Zaccagni è un giocatore che ha dimostrato di essere capace di fare la differenza nella Lazio grazie alla sua qualità, al suo estro e alla sua fantasia. In questa stagione ha già segnato 8 gol e fornito 4 assist, dimostrando di avere grandi doti tecniche. Nel derby dovrà fare attenzione a questo calciatore in grado di creare occasioni da gol e di segnarne.
Consigli fantacalcio 2022/20233: ATTACCANTI
Iniziamo dal giocatore più importante per il Sassuolo, Berardi. Capitano della squadra nero-verde e uomo carisma, è il primo rigorista e ha dimostrato le sue doti nei calci piazzati. Anche se la sua forma non è eccezionale, resta una scelta affidabile per il proprio fantacalcio
Nzola, sta vivendo un ottimo momento di forma e sembra essere tornato. Ha segnato una doppietta nell’ultima partita contro l’Inter. Consigliamo quindi di schierarlo nella formazione per la prossima partita contro una delle squadre più in difficoltà della Serie A.
L’ultimo della lista, ma non per importanza è Lookman. L’inglese non trova il gol da qualche giornata e questa potrebbe essere quella giusta. Non possiamo non consigliarvelo, basta guardare i numeri: 12 gol e 4 assist. Contro l’Empoli potrebbe tranquillamente dire la sua e riprendere la ricorsa al titolo di capocannoniere, per quanto sia possibile.
RICAPITOLANDO ECCO LA NOSTRA TOP 11
Vi ringraziamo per la lettura e vi invitiamo a seguirci su IG (@fantalgortimo) dove ogni giorno pubblichiamo contenuti nuovi e vi diamo i migliori consigli di fantacalcio 2022/2023 per non sbagliare mai chi schierare o chi prendere negli scambi grazie alla matematica!
Visitate anche il nostro sito web per capire meglio chi siamo e come possiamo aiutarti a vincere il fantacalcio
Fantalgoritmo è un innovativo sistema di calcolo che ti guida sia a fare l’asta, sia durante l’anno a schierare la tua formazione migliore ogni giornata.
Lo scorso anno ha avuto un impatto enorme tra i fantallenatori, più del 75% sono andati a premio e i punti medi per giornata fatti dagli utenti sono stati 73.57.