Registrati Gratis
La miglior App per aumentare le
performance del tuo Fantacalcio.
+500
Recensioni
+500
Recensioni
Come funziona l'algoritmo per l'asta del fantacalcio?
Il Fantalgoritmo per l'asta ti permette di acquistare i migliori giocatori al prezzo giusto. Grazie al nostro algoritmo avrai sempre una bussola che ti indica quanto spendere.
Tutti i dati incrociati a Disposizione
Grazie alle nostre statistiche e con le info dei migliori influencer e i dati incrociati col calendario, potrai trovare il calciatore che ti porterà alla vittoria. Tutto questo sia da APP che da PC/MAC!
Come funziona l'algoritmo per il campionato?
Il Fantalgoritmo per il campionato matcha i dati statistici dei giocatori e del calendario di Serie A e riporta l'indice di schierabilità da 1 a 5!
Sfrutta la nostra Intelligenza Artificiale
Il nostro algoritmo di intelligenza artificiale combina i dati statistici di ogni singolo giocatore in base a decine di parametri come: tiri, passaggi riusciti, palle recuperate e KM percorsi, parametrizzando sul calendario e sulla posizione in classifica della squadra.
Come abbiamo
Fatto?
Molti diranno questione di fortuna!
Ma siamo partiti da un assunto di base sulla sfortuna. E sì… Quell’entità presunta che a tutti noi fantallenatori rende la vita difficile.
In questi anni, però, ho visto e misurato effettivamente che la sfiga e la fortuna sono facce della stessa medaglia. Sento dire da molti che vincere al Fantacalcio è solo “C**O”. Secondo noi non è proprio così.
Infatti, se è vero che il calendario degli incontri, gli episodi imprevedibili e gli infortuni non sono controllabili, è anche vero che, chi ha totalizzato più punti totali si trovi nella prima metà della classifica (nel 90% dei casi).
Quello che abbiamo fatto con il nostro algoritmo è proprio quello di farvi raggiungere più punti totali
Ma come
Funziona?
La chiave, per non arrivare ultimi e provare ad arrivare a podio, è strettamente legata ai punti totali e non alla fortuna o sfiga (nella stragrande maggioranza dei casi).
Per questo la cosa importante da fare, è quella di creare una squadra il più possibile equilibrata che mantenga una buona media (73) e non scenda quasi mai sotto il 66.
Ma come facciamo ad assicurarci che la nostra sia una squadra equilibrata?
“Semplice”, acquistiamo giocatori e non performance.
Nelle nostre guide c’è tutta la corretta strategia da affiancare all’algoritmo durante la fase d’asta.
Non compriamo giocatori, acquistiamo performance