La Roma si è vista soffiare ai rigori l’Europa League contro il Siviglia e con essa l’ultima speranza di poter ottenere un posto in Champions per il prossimo anno. Ora testa dunque all’ultima giornata di questo campionato che vedrà questa sera sfidarsi Sassuolo e Fiorentina e che invece terminerà domenica alle 20:45 con il match Lecce-Bologna. Non solo la Roma è chiamata a far bene per assicurarsi una seconda chance in Europa League ma anche lo Spezia sfidante deve dare il tutto per tutto per potersi assicurare la salvezza. La stessa permanenza in Serie A che cercherà di mantenere l’Hellas Verona nella sfida non facile fuori casa contro il Milan. Costretta a provare la qualificazione in Europa League anche la Juventus sul campo dell’Udinese, così come l’Atalanta al Gewiss Stadium contro il Monza. Una 38esima giornata di fantacalcio tutta de seguire prima di tirare le somme finali!
Per i consigliati affidati a Fantalgoritmo
Scontri fondamentali anche questo fine settimana che, con l’arrivo delle belle giornate, si prospetta ricca di gol e bonus. È arrivato il momento dunque di passare ad un’attenta riflessione, per evitare di lasciare in panchina possibili giocatori da Bonus e provare a vincere lo scontro anche questa giornata.
Ma non preoccupatevi, anche questo venerdì ci siamo noi di Fantalgortimo che ti aiuteremo a battere la sfiga a suon di gol e assist. Ricevi consigli su quelli che matematicamente sono i migliori giocatori della tua formazione e preparati, come al solito, ad esultare per la vittoria.
Pronti per chiudere in bellezza questa 38esima giornata di campionato?
Continuate a leggere per scoprire quella che l’algoritmo ha definito la Top 11 della 36a giornata di Serie A 2022/2023. Una valutazione che va da 0 a 5 e che viene calcolata con minuzia dal nostro algoritmo per il fantacalcio.
Vi invitiamo inoltre a visitare il nostro sito per vedere come la matematica e le statistiche vi possono aiutare ogni giornata per poi assicurarvi la vittoria del fanta.
Fantacalcio Serie A – Chi schierare nella 38esima giornata? Top 11 consigliati
Meret/Gollini:
Il Napoli vorrà chiudere al meglio il suo fantastico campionato al Maradona, omaggiando anche l’addio di Mister Spalletti ormai destinato ad una nuova piazza. Per farlo non solo si dovrà battere la Sampdoria ma anche evitare di subire gol. Che giochi Meret o Gollini, il consiglio è quello di puntare sull’estremo difensore napoletano visto il fantaindice di 4.67
T.Hernandez
Nonostante la qualificazione in Champions, per il Milan è stata una stagione di alti e bassi dopo lo scudetto dello scorso anno. Ma se c’è un giocatore che fa sempre la differenza quello è il treno francese a tutta fascia. Il fantalgoritmo gli assegna 4.01 quindi è come al solito un’ottima 1°-2° scelta contro l’Hellas.
Di Lorenzo
fresco della convocazione in maglia azzura, capitan Di Lorenzo ha voglia di ringraziare a suon di bonus i tifosi e i fantallenatori che hanno creduto in lui. Arriverà un altro gol proprio come contro l’Inter? I presupposti ci sono dato che ha un indice di schierabilità di 3.93 su 5.
Smalling
La Roma ha perso ma non ha deluso nel gioco tifosi e allenatore. Ormai certa di concludere la stagione con “zero tituli” proverà ad offrire il meglio il classico Smalling, pilastro della difesa giallorossa. Ottimo per il modificatore e magari per qualche bonus su palla inattiva: fantaindice di 3.91 / 5
Zaccagni
Quanto abbiamo già parlato dell’esterno in forza alla Lazio. I numeri ci hanno sempre dato ragione: 10 gol e 6 assist, con la volontà di fare ancora meglio. Davanti si troverà l’Empoli e Stojanovic, con la velocità del centrocampista di Sarri che potrebbe prevalere e portare nuovi bonus. Consigliato a quota 4.01
Kvaratskhelia
Anche il georgiano, nel suo primo anno in Serie A, ci ha già dato mostra del suo talento. Velocità, dribbling e grande senso del gol, sono state le armi a favore del Napoli che gli hanno permesso di arrivare allo scudetto quest’anno. Perché non mettere l’ultima ciliegina sulla torta? L’algoritmo ci dice che lo farà con indice a 4.09
Rabiot
La Juventus sogno il posto in Europa League e si affida alle solite cavalcate del centrale francese. Da possibile riserva, con l’arrivo di Paredes e Pogba, ad arrivare ad essere invece la punta di diamante del centrocampo bianconero. Potrebbe arrivare il nono gol in questa 38esima giornata, anche calcolando il fantaindicice di 3.94 su un totale di 5.
Wijnaldum
Non è riuscito a dare brio nella finale contro il Siviglia e vorrà sicuramente farlo in quella che potrebbe essere la sua ultima partita all’Olimpico prima della fine del prestito. Giocando dietro le punte e con la capacità di inserirsi che possiede, va schierato a tutti i costi. L’algoritmo non transige, 4.23 di quota per questa partita in casa.
Berardi
Il buon Mimmo viene da 4 partite da protagonista, con altrettanti bonus all’attivo. L’infortunio non sembra averlo condizionato ma anzi spinto a fare ancora meglio. La Fiorentina risparmierà le forze per la finale di Conference e Berardi è pronto a punire. Fantaindice di 5 su 5. Impossibile lasciarlo in panca!
Sanabria
Non ha segnato la scorsa partita ma ci è andato molto vicino Tony Sanabria che anche quest’anno ha raggiunto la doppia cifra nonostante gli stop. Non sarà facile contro l’Inter in lotta per il secondo posta ma al bomber torinese piace mettere sempre lo zampino in questi match importanti. Diamogli una chance proprio come consiglia il fantalgoritmo 4.48
Osimhen
Dopo le 25 gioie già regalate ai fantallenatori, il nigeriano vuole osare e fare ancora meglio per mettersi in mostra. Le voci estere di mercato lo ingolosiscono e quindi darà il massimo anche per l’ultimo match. Devo veramente dirvi ancora di schierarlo? Lo fa comunque il nostro algoritmo che gli assegna una valutazione di 4.57
Vieni a scoprire il nostro fantastico tool per vincere il fantacalcio! Ottieni un vantaggio competitivo durante l’asta e tutto il campionato. Ti aiutiamo a fare gli acquisti giusti e a schierare la tua rosa giornata dopo giornata. La nostra statistica dimostra una riuscita del 73% nel raggiungimento dell’obiettivo di una media punti del 72.68.
Clicca qui per visitare la nostra homepage e scoprire tutti i pacchetti disponibili!