CONSIGLI FANTACALCIO 2023/2024: CHI SCHIERARE PER LA 23° GIORNATA?

CONSIGLI FANTACALCIO 2023/2024: CHI SCHIERARE PER LA 23° GIORNATA?

La top 11 della 23ª Giornata di Serie A – Stupisci e vinci con Fantalgoritmo

La 23esima giornata di Serie A prende il via subito dopo la chiusura del calciomercato invernale che ha portato nomi importanti e rinforzi nel nostro amato campionato italiano. Parliamo di J.Boateng, campione del mondo e vincitore di ben due Champions League con il Bayern, oppure di trasferimenti intriganti in ottica titolarità come Belotti e Ngonge. Tralasciando i nuovi innesti, rimangono alcune certezze da schierare anche per questa giornata: il solito L.Martinez, pronto a colpire nel derby d’Italia contro la Juventus; per non parlare poi del rinato L.Pellegrini che vuole trovare la terza gioia di fila per la nuova Roma di De Rossi. Ma questi sono soltanto alcuni dei tanti nomi: scoprili tutti nella nostra Top 11 e preparati a vincere anche questa giornata prima dell’asta di riparazione! 

Chi schierare al Fantacalcio? Scegli Fantalgoritmo per bonus assicurati!

La nostra selezione settimanale è il frutto di un’analisi che prende in considerazione i seguenti aspetti:

  • La forma attuale: chi è al picco delle prestazioni e può cambiare le sorti di una partita.
  • Le condizioni fisiche: solo gli atleti al top vengono considerati per le vostre squadre.
  • L’impatto del Match-up: ogni partita è unica e noi prevediamo i potenziali protagonisti.
  • La tattica e la strategia di squadra: comprendiamo il gioco e riveliamo le opportunità.
  • Indice di schierabilità: una stima precisa delle potenzialità di ogni giocatore valutate dalla nostra IA per il  fantacalcio.

Formazione consigliata – Top 11 della 23° giornata di Serie A

Portiere

  • V.Milinkovic Savic (Torino-Salernitana)Indice 4,31

Il Torino viene da 3 risultati utili consecutivi ed è appollaiato lì al decimo posto in classifica anche grazie alle prestazioni del portiere serbo. Il numero 32 è partito titolare praticamente sempre (20 volte su 23) ed ha una percentuale bassissima di gol subiti a partita, solo 0.90, mentre invece quelli evitati sono circa 2 a partita. Contro la Salernitana potrebbe portare a casa un altro clean-sheet. Schieratelo per assicurarvi un +1. 

Difensori

  • Lazaro (Torino vs Salernitana) – Indice 4,02.
    L’ex inter si sta rivelando un’ottima sorpresa per i fantallenatori e per Ivan Juric, che lo ha schierato praticamente sempre (20 le sue apparizioni finora) con una fantamedia di 6,08, ben sopra la sufficienza. Solo 1 assist all’attivo è vero, ma sia lui che Bellanova spingono sulla fascia e porteranno bonus anche questa giornata. Meglio l’austriaco stavolta, mi raccomando non lasciatelo in panca 
  • Holm (Atalanta vs Lazio) – Indice 4,50.
    Il laterale svedese continua ad essere il jolly per la fascia destra di Gasp. Non solo è solido in difesa, ma si spinge sempre a supporto degli attaccanti. In 5 apparizioni ha già trovato un gol ed un assist e soprattutto ha scalzato Zappacosta dal ruolo di titolare inamovibile. La partita contro la Lazio sarà tosta ma noi ci scommettiamo lo stesso. Parola di Fantalgoritmo!
  • Karsdorp (Roma vs Cagliari) – Indice 4,90.
    Se prima era in costante ballottaggio con Celik sulla fascia, con DDR sembra aver ritrovato la gamba e la velocità che lo hanno reso famoso in Olanda. Suo l’assist la scorsa per Pellegrini, bonus che gli ha regalato un bel 7,5 in pagella. Vuole portare nuove gioie anche davanti al pubblico di casa, calcolando che i 2 assist li ha portati sempre tre le mura nemiche, quindi va schierato da ora fino a fine campionato.

Centrocampisti

  • Zurkowski (Empoli vs Genoa) – Indice 5,00.
    Il centrocampista centrale dell’Empoli è e sarà sicuramente uno dei nomi più in hype per l’asta di riparazione. In tre presenze, due da titolare ed uno da subentrato, ha già collezionato 4 gol ed una fantamedia di 11,17. Non si farà aspettare, vorrà continuare questo trend positivo e dare ulteriori e nuove conferme per i fantallenatori. Occhio anche ai calci piazzati!
  • Albert Gudmundsson (Genoa vs Empoli) – Indice 3,33.
    Non più una sorpresa ma piuttosto un onnipresente nella nostra top 11: ovviamente parliamo del killer di difese, meglio conosciuto come Gudmundsson. Il ragazzo con più dribbling all’attivo nel nostro campionato, ha già contribuito con ben 9 gol col Genoa, che è riuscito a tenerlo nonostante l’interesse di molte big. Rigorista anche col ritorno di Retegui, va schierato sempre!
  • Calhanoglu (Inter vs Juventus) – Indice 4,17.
    Per interisti e fantallenatori è lui l’uomo del momento: ogni rigore è praticamente la sentenza ad un +3 assicurato. E poi diciamo che l’Inter quest anno se ne è procurato più di qualcuno. Ma non solo dal dischetto, parliamo anche di inserimenti e tiri di fuori sempre pericolosi. 9 gol e 3 assist, per uno dei migliori centrocampisti della Serie A finora. Altro che fuma, questo porta bonus come un Turco!
  • Lo.Pellegrini (Roma vs Cagliari)- Indice 4,14.
    La Roma di Daniele De Rossi ha finalemente ritrovato continuità e soprattutto l’esplosività del suo amato capitano. Nelle ultime due ha portato un duplice +3 ed ha ritrovato quella titolarità che con Mourinho non è mai stata sicura. Il nuovo modulo gli calza a pennello ed i suoi 2,3 tiri di media a partita lo dimostrano. Timbrerà il cartellino anche stavolta? Che te lo diciamo a fare! 

Attaccanti

  • L.Martinez (Inter vs Juventus) – Indice 5,00.
    Io francamente mi sono anche stufato di parlarne. Segna praticamente un gol a partita: vi devo quindi spiegare perché metterlo anche in questo big match? Sarà solo l’ennesima opportunità per l’argentino di vincere la classifica marcatori e di avvicinarsi ai 23 gol di H.Kane per aggiudicarsi la scarpa d’oro. Con i suoi attuali 19 ha già raggiunto un certo Mbappè.
  • Lukaku (Roma vs Cagliari) – Indice 4,31.
    Big Roma sta un po’ deludendo le aspettative anche perché ha perso la nomina di rigorista, almeno quando Dybala non è infortunato. Contro il Cagliari ha la possibilità però di sfruttare la sua fisicità e di battere un non sempre perfetto Scuffet. Da unica punta farà la differenza stavolta!
  • Zirkzee (Bologna vs Sassuolo) – Indice 3,75.

Il gol contro il Milan è stata l’ennesima conferma dell’incredibile potenzialità del ragazzo ancora di proprietà del Bayern Monaco (almeno al 50%). Ha la capacità di essere decisivo e gioca con la tranquillità del veterano anche contro le difese fisiche a cui non era abituato in Germania. Potrebbe arrivare in doppia cifra già in questa giornata!

Fantalgoritmo: l’IA al sche ti fa vincere al Fantacalcio

Con i dati e le statistiche in mano, sei ora equipaggiato per fare scelte informate e sagge per la tua formazione della 23esima giornata di Serie A. Ricorda, il fantacalcio è una miscela di strategia, intuizione e, a volte, un pizzico di fortuna. I giocatori qui elencati rappresentano la nostra top 11 di consigliti, basati su una valutazione attenta delle loro prestazioni e dei potenziali matchup della prossima giornata.

Come sempre, il calcio è imprevedibile e ogni giornata riserva la sua quota di sorprese. È importante rimanere aggiornati sugli sviluppi dell’ultimo minuto, come le condizioni fisiche dei giocatori e le scelte tattiche degli allenatori, che possono influenzare la formazione finale.

Per consigli ancora più personalizzati e per portare la tua strategia al livello successivo:

Accedi o registrati gratuitamente al nostro portale Fantalgoritmo per assicurarti sempre la vittoria. Continua a trionfare con pochi e semplici passaggi e preparati a dominare il fantacalcio!

Like this article?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest

Leave a comment