Termini e condizioni
Termini e Condizioni
Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web Fantalgoritmo che offre un supporto al Fantacalcio forniti dal titolare dell’Applicazione
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
- Titolare: WORKANDO SRL, con sede legale in VIA QUIRINO MAJORANA 203, Partita IVA / Codice Fiscale 16273461000, 16273461000, capitale sociale interamente versato 11.111,04 €, indirizzo PEC workandosrl@legalmail.it
- Applicazione: il sito web Fantalgoritmo
- Prodotti: i prodotti digitali (contenuti e servizi forniti in formato digitale), venduti dal Titolare
- Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
- Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
- Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.
- Informazioni dettagliate sull’offerta dell’Applicazione
L’Applicazione fornisce agli Utenti un algoritmo aiuta in tutte le aste ad acquistare i migliori giocatori e durante il campionato a schierare la formazione ottimale.
- Ambito di applicazione delle Condizioni
L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.
Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.
Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.
Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.
- Acquisto tramite l’Applicazione
Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi di fornitura, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.
Gli acquisti di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti a Utenti Consumatori.
Alle persone fisiche gli acquisti sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.
L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.
Il contratto di vendita dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente . Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità del Prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, i tempi di fornitura ed esecuzione, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia.
Il contratto di vendita dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, il Titolare renderà noto all’Utente i nuovi termini di consegna o fornitura, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Resta inteso che il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti accettati dal Titolare.
L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle Condizioni.
Per usufruire delle funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy ( https://www.fantalgoritmo.it/privacy-policy/) e le Condizioni.
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
- Cancellazione account e chiusura
L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@fantalgoritmo.it o chiamando il servizio clienti al numero +393517570678.
In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
L’Applicazione offre Prodotti in abbonamento. Le caratteristiche e le modalità di abbonamento sono dettagliate nell’Applicazione.
Per sottoscrivere l’abbonamento, l’Utente dovrà seguire la procedura indicata nell’Applicazione e inserire i dati richiesti. L’eventuale addebito del costo dell’abbonamento avrà inizio alla data specificata e con la frequenza indicata al momento della sottoscrizione.
L’abbonamento si rinnova secondo le modalità ed i tempi indicati nell’Applicazione.
Rinnovo e annullamento
Ad eccezione degli Abbonamenti a pagamento sui vecchi sistemi Woocommerce (che avranno il rinnovo ogni 365 gg), l’abbonamento sottoscritto verrà rinnovato automaticamente il 30 giugno di ogni anno (ci possono essere fino ad un massimo 96 ore di ritardo dei sistemi) che coincide sia con il termine della stagione calcistica che con il termine del periodo di abbonamento applicabile, a meno che l’Abbonamento a pagamento non venga cancellato prima della fine del periodo di abbonamento in corso. Contattare il nostro team di Assistenza clienti qui per istruzioni su come disdire l’abbonamento. In caso di disdetta, l’interruzione del servizio a pagamento avrà effetto il giorno successivo all’ultimo giorno del periodo di abbonamento in corso e l’utente verrà declassato alla versione gratuita del Servizio. Non forniamo rimborsi o crediti per periodi di abbonamento parziale, salvo quanto espressamente dichiarato nei presenti Termini.
Se l’utente ha utilizzato un Abbonamento a pagamento con un codice sconto, l’abbonamento verrà automaticamente rinnovato al termine del periodo indicato sopra.
Gli Utenti possono disattivare il rinnovo attraverso l’Applicazione oppure inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail info@fantalgoritmo.it o chiamando o scrivendo su WhatsApp al servizio clienti al numero +393517570678 o tramite la modifica delle preferenze del metodo di pagamento utilizzato.
Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora la natura del Prodotto comporti l’impossibilità di calcolarlo in anticipo, vengono indicate le modalità di calcolo del prezzo.
Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive che possono variare in relazione alla modalità di pagamento utilizzata. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente.
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.
L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).
Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.
All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.
- Modalità di fornitura di Prodotti digitali
Il Titolare provvederà a fornire i Prodotti digitali, inclusi eventuali prodotti digitali forniti su un supporto materiale all’Utente, con le modalità e nel termine indicati sull’Applicazione e riportati nella conferma d’ordine.
L’Utente Consumatore ha il diritto di recedere in qualsiasi momento senza alcuna penalità, ovvero di richiedere la cancellazione dei propri dati senza specificare il motivo, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@fantalgoritmo.it.
Tuttavia, l’Utente prende atto e accetta che, una volta effettuato l’accesso al prodotto digitale per completare l’acquisto, non avrà diritto ad alcun rimborso in nessun caso.
L’Utente riconosce e accetta che il recesso da un abbonamento sottoscritto non comporta la restituzione degli importi relativi ai prodotti già utilizzati o erogati. Il recesso non equivale a un rimborso. Inoltre, l’Utente è tenuto a disdire l’abbonamento prima della data di rinnovo per evitare l’addebito del periodo successivo. Una volta avvenuto il rinnovo, non sarà possibile ottenere il rimborso per la mancata disdetta.
Fantalgoritmo non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell’utente, né alcun obbligo di fornire un rimborso per interruzioni o guasti dei servizi causati da azioni di autorità governative, terze parti o eventi che esulano dal suo controllo.
- Casi di Esclusione del Diritto di Recesso dell’Utente
Il diritto di recesso dal contratto di vendita o di fornitura dei prodotti da parte dell’Utente è escluso relativamente a:
La fornitura di software informatici dopo l’accesso o il download dei file.
Per maggiori chiarimenti, contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@fantalgoritmo.it o scrivendo su WhatsApp al servizio clienti al numero +393517570678 .
- Garanzia di conformità di Prodotti digitali per Utenti Consumatori
Agli Utenti Consumatori viene riconosciuta la garanzia di conformità, prevista dagli artt. 135-decies e seguenti del Codice del Consumo, per tutti i Prodotti digitali venduti tramite l’Applicazione, fatta eccezione per le ipotesi di esclusione previste dall’art.135-novies del Codice del Consumo.
Il Titolare è responsabile per i difetti di conformità che si manifestino entro due anni dalla data di fornitura. Eventuali difetti di conformità, devono essere denunciati dall’Utente consumatore entro ventisei mesi dalla data di fornitura o dall’ultimo atto di fornitura. Quando il contratto di vendita prevede che i Prodotti digitali siano forniti per un determinato periodo di tempo, l’obbligo di assicurare la conformità permane per l’intera durata di tale periodo.
Qualora l’Utente Consumatore intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia di conformità, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@fantalgoritmo.it o chiamando il servizio clienti al numero +393517570678 . Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente Consumatore la specifica procedura da seguire. Per quanto non previsto dalla presente clausola, si applicano gli articoli dall’art. 135-octies all’art. 135-vicies bis del Codice del Consumo e gli articoli del codice civile in tema di formazione, validità ed efficacia dei contratti, comprese le conseguenze della risoluzione del contratto e il diritto al risarcimento del danno.
- Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale
Tutti i contenuti dell’Applicazione, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi. L’Applicazione può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato il Titolare alla pubblicazione nell’Applicazione. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i Contenuti senza autorizzazione specifica del Titolare.
- Esclusione della garanzia
L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.
Il titolare offre, solo agli utenti che durante l’acquisto di un abbonamento acquisteranno anche l’assicurazione per 1.99€, una clausola che permette il rimborso del costo del solo Fantalgoritmo al 365° giorno dall’acquisto, al verificarsi delle seguenti condizioni:
- L’utente potrà usufruire della clausola solo se utilizza Leghe Fantacalcio, in caso contrario non potrà effettuare la conferma della squadra, al punto 2 e verrà rimborsato dell’assicurazione entro 365 giorni dall’acquisto della clausola;
- L’utente dovrà entro il 30/09 di ogni anno, confermare tramite la compilazione del form al link: https://forms.gle/nPSHHe4YNEj9Nf69A o tramite un messaggio su Whatsapp al numero +39 3515125925 quale sarà la sua squadra “assicurata” e non potrà essere cambiata durante il corso dell’anno calcistico in corso. Il messaggio o la compilazione del form farà fede per l’eventuale rimborso;
- L’utente dovrà effettuare l’asta seguendo le regole della guida scaricabile nella sezione HOME ed eventuali verifiche sulla buona condotta dell’utente verranno effettuate a fine campionato serie A stagione in corso
- La clausola coprirà almeno il 50% delle squadre confermate del punto 2. Se ad esempio un utente PRO assicura 3 squadre, il rimborso non avverrà solo nel caso in cui 2 delle 3 non è arrivata a podio. Se ne assicura 4, almeno 2 delle 4 dovranno arrivare a podio e cosi via anche per l’abbonamento Bomber.
- L’utente dovrà schierare la formazione durante tutto il campionato. La clausola cade nel momento in cui l’utente all’interno della stagione non avrà schierato la formazione (e il sistema prenderà quella automatica) per 3 volte o superiore .
- L’assicurazione del soddisfatto o rimborsato potrà essere inserita nell’acquisto dal 01/07 al 15/09 di ogni anno
- La clausola copre le leghe fino ad un massimo di 14 partecipanti. La clausola non copre le leghe con possibilità di acquisto degli stessi giocatori.
- L’assicurazione deve essere richiesta entro e non oltre il 30/06 di ogni anno pena la perdita del premio.
- Limitazione della Responsabilità
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.)
Il Titolare non sarà responsabile per:
- eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
- errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi
- l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento
In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.
L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.
- Collegamento a siti di terzi
L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.
Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina https://www.fantalgoritmo.it/privacy-policy/
- Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
- Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori
L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/
Il titolare offre, solo agli utenti che durante l’acquisto di un abbonamento acquisteranno anche l’assicurazione per 1.99€, una clausola che permette il rimborso del costo del solo Fantalgoritmo al 365° giorno dall’acquisto, al verificarsi delle seguenti condizioni:
- L’utente potrà usufruire della clausola solo se utilizza Leghe Fantacalcio, in caso contrario non potrà effettuare la conferma della squadra, al punto 2 e verrà rimborsato dell’assicurazione entro 365 giorni dall’acquisto della clausola;
- L’utente dovrà entro il 30/09 di ogni anno, confermare tramite la compilazione del form al link: https://forms.gle/nPSHHe4YNEj9Nf69A o tramite un messaggio su Whatsapp al numero +39 3515125925 quale sarà la sua squadra “assicurata” e non potrà essere cambiata durante il corso dell’anno calcistico in corso. Il messaggio o la compilazione del form farà fede per l’eventuale rimborso;
- L’utente dovrà effettuare l’asta seguendo le regole della guida scaricabile nella sezione HOME ed eventuali verifiche sulla buona condotta dell’utente verranno effettuate a fine campionato serie A stagione in corso
- La clausola coprirà almeno il 50% delle squadre confermate del punto 2. Se ad esempio un utente PRO assicura 3 squadre, il rimborso non avverrà solo nel caso in cui 2 delle 3 non è arrivata a podio. Se ne assicura 4, almeno 2 delle 4 dovranno arrivare a podio e cosi via anche per l’abbonamento Bomber.
- L’utente dovrà schierare la formazione durante tutto il campionato. La clausola cade nel momento in cui l’utente all’interno della stagione non avrà schierato la formazione (e il sistema prenderà quella automatica) per 3 volte o superiore .
- L’assicurazione del soddisfatto o rimborsato potrà essere inserita nell’acquisto dal 01/07 al 15/09 di ogni anno
- La clausola copre le leghe fino ad un massimo di 14 partecipanti. La clausola non copre le leghe con possibilità di acquisto degli stessi giocatori.
- L’assicurazione deve essere richiesta entro e non oltre il 30/06 di ogni anno pena la perdita del premio.
NOTA BENE: L’assicurazione non è da intendersi per il Fantacalcio giocato su FantaMaster