8 trucchi per vincere al fantacalcio

Un’altra stagione è alle porte e ci attende. Sta per arrivare Agosto e oltre a mese del caldo, del mare e delle vacanze, è il mese del Fantacalcio. Quindi eccoci qui, con un articolo che include dei consigli fantacalcio per vincere la tua lega a occhi chiusi.

Metti carta e penna vicino a te e mentre leggi prendi appunti, seguendo questi consigli fantacalcio riuscirai a creare una rosa quasi perfetta.

Ecco a te i 8 consigli, riassunti in altrettanti punti, da tenere sempre a mente quando fai e prepari l’asta:

  1. Informarsi bene
  2. Compra tutti e 3 i portieri della stessa squadra
  3. Non fare il tifoso
  4. Non guardare la squadra di appartenenza
  5. Conservare crediti per Gennaio
  6. Devi essere imprevedibile
  7. Dividi bene il budget tra ogni reparto
  8. Affidati a Fantalgoritmo

INFORMARSI BENE SUI GIOCATORI

Leggere un sacco di informazioni per conoscere le ultime notizie di mercato è importantissimo. Potresti scovare quei giocatori semi sconosciuti che i tuoi avversari non conoscono o non puntano per pura ignoranza.

Questo ti permetterà di conoscere quei giovani che si spera ti possano dare un vantaggio in termini di Bonus sui tuoi amici, portandoti giornata dopo giornata a scalare la classifica della tua lega.

consigli fantacalcio

COMPRA TUTTI E 3 PORTIERI DELLA STESSA SQUADRA

Non si devono mai comprare i blocchi di una stessa squadra. In nessun reparto tranne che in porta. É l’unico reparto dove le gerarchie sono chiare e si riescono ad evitare le sorprese.

I vantaggi sono molteplici. Intanto non rimarrai mai con il buco in porta, nel caso in cui il primo si infortuni avrai il secondo pronto e così via.

Inoltre non prendendo i portieri di una squadra semi-top/top non spenderai troppi crediti per il reparto. Infatti sostanzialmente pagherai solo il portiere titolare della squadra, gli altri riuscirai ad accaparrarteli a 1.

Non di più, nel caso in cui ti rialzino per il secondo e il terzo di una squadra lascialo al tuo avversario, gli occuperai uno slot 

NON FARE IL TIFOSO

Evita di essere un tifoso medio e di comprare solo giocatori della tua squadra preferita. Se ci pensi il fantacalcio si vince grazie alla diversità della rosa. Inoltre i tuoi avversari, conoscendo il tuo tifo, potrebbero tranquillamente fare un gioco al rialzo per ogni giocatore della tua squadra preferita.

Sii furbo ed evita di comprare solo giocatori del tuo team preferito!

NON GUARDARE LA SQUADRA DI APPARTENENZA

Una mossa sbagliatissima che fanno molti fantallenatori è quella di comprare i giocatori in funzione del club dove giocano. 

Spesso nelle piccole squadre si nascondo dei giocatori fenomenali per il fantacalcio che costano meno rispetto ai colleghi dele Big, ma rendono molto di più.

Giocatori come Messias due anni fa e Aramu lo scorso anno sono stati il fulcro del gioco di Crotone e Venezia, partecipando a quasi tutti i bonus delle squadre.

Questo si traduce in buoni voti e tanti Bonus come assist o gol.

CONSERVA CREDITI PER GENNAIO

É stupido non conservare un 10/5 % del budget per il mercato invernale. Potrebbe arrivare qualche top e dovrete avere buone possibilità di acquistarlo.

Sfruttando questa mossa potrete avere un vantaggio sull’asta di riparazione rispetto agli avversari, non permettendogli di recuperare punti in classifica e diventare pericolosi per la tua stagione.

Soprattutto conservare crediti potrebbe essere una strategia per gli scambi. Infatti a ridosso dell’asta invernale potreste scambiarli in cambio di un top o semi-top, migliorando la tua squadra prima dell’asta e ottenendo quindi sempre un vantaggio sui tuoi avversari.

consigli fantacalcio

DEVI ESSERE IMPREVEDIBILE

Per vincere al fantacalcio serve oltre a tanta bravura una buona dose di imprevedibilità e di buon senso nella scelta della strategia corretta per l’acquisto dei giocatori.

Tutti i giocatori sono capaci di formare una rosa affidabile con nomi conosciuti, ma per prevalere e vincere a un certo punto servirà intuito e capire quale promessa o semi top sia nell’annata giusta.

L’intuito sta infatti nell’indovinare chi comprare, ma soprattutto nell’indovinare quando mettere il giocatore. Se per esempio hai comprato Caprari a inizio anno, ogni tanto è corretto metterlo tra i titolari, anche se contro una Big.

Devi seguire il tuo sesto senso!

DIVIDI BENE IL BUSGET TRA I REPARTI

Dovete ripartire bene il budget per formare una squadra fortissima. Noi consigliamo di tenere sempre un 60% del budget per l’attacco e spendere il meno possibile per i portieri e i difensori. 

Tenendo tutti quei fantamilioni per il reparto offensivo sarai pronto a formare un attacco da almeno 50/60 gol stagionali, con un top e due semi-top titolari e slot minori per assicurarti sempre di non avere un buco durante le diverse giornate.

Solo tramite questo “squilibrio controllato” del budget potrai vincerete il fanta. 

AFFIDATI A FANTALGORITMO

Seguire alla perfezione e in contemporanea tutti questi consigli non è facile. Ecco perché esiste Fantalgoritmo, un algoritmo studiato e testato da più di 3000 persone che ti aiuta ad arrivare a vincere il premio finale.

La particolarità di Fantalgoritmo è che saprà seguire i consigli fantacalcio, ti terrà conto dei crediti degli avversari e dei giocatori da loro comprati. In più ti guiderà sui giocatori da acquistare e su quanto spendere per acquistarli. 

Vedrai che non sforerai con il budget designato ad ogni reparto. Ti consigliera anche quanto spendere per ogni top di reparto e quando lasciare il giocatore al tuo avversario.

Durante la stagione invece saprai sempre chi mettere sulla base di un indice di schierabilità che va da 1 a 5 calcolato attraverso le statistiche negli anni dei giocatori e delle squadre che si affrontano. 

Per ora siamo riusciti a portare a premio finale moltissimi giocatori, aiutandoli e ottenendo una media punti di 73 (quasi 3 gol fissi a partita).

Attraverso l’algoritmo sarai sempre costante nel corso dell’annata e attraverso i giusti consigli fantacalcio vincerai!

Acquista ora il nostro fantastico tool per vincere il fantacalcio!www.fantalgoritmo.it

Ottieni un vantaggio competitivo durante l’asta e tutto il campionato. Ti aiutiamo a fare gli acquisti giusti e a schierare la tua rosa giornata dopo giornata.

La nostra statistica dimostra una riuscita del 73% nel raggiungimento dell’obiettivo di una media punti del 72.68.

consigli fantacalcio

Se ti interessa l’argomento ti consigliamo di leggere anche:

Like this article?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest

Leave a comment

Schiera la formazione per la prima giornata del FANTA A PREMI hai tempo fino alle 14:59 di oggi!

X