Fantacalcio: Migliori portieri e difensori per fantamedia della stagione 2021/2022 

Chi sono i migliori giocatori arretrati per media voto nel fantacalcio 2021/2022? 

Leggendo l’articolo scoprirai chi sono i migliori profili del campionato passato, considerando quelli che hanno giocato almeno la metà delle partite di campionato: uno spunto importante e interessante per iniziare a sviluppare la tua strategia per l’asta del fantacalcio. 

Chi è il miglior giocatore per i ruoli difensivi? Scopriamolo insieme!

I MIGLIORI 5 PORTIERI DELLA SERIE A 2021/2022

Questa lista di portieri è stata fatta sulla base della migliore fantamedia della scorsa stagione, prendendo in considerazione tutte le 38 giornate, i gol subiti e i rigori parati, calcolando quindi la media voti delle diverse giornate. 

  • MIKE MAIGNAN – MILAN

Arrivato in Serie A con tutte le pressioni del caso sulle spalle causa addio di Gianluigi Donnarumma, ha saputo imporsi nel nostro campionato vincendo il premio di miglior portiere della lega. Una sorpresa vera e propria, che è diventata certezza grazie ai suoi numeri. 

Infatti i suoi numeri parlano chiaro, nella prima stagione al Milan ha collezionato 32 presenze mantenendo la porta inviolata per 17 partite (più del 50%) e subendo solo 21 gol, con una sola ammonizione. 

É il miglior portiere del fantacalcio 2021/2022 con una media del 5.72 e sarà sicuramente una certezza anche per l’anno prossimo vista la grandissima linea difensiva del Milan.

maignan fantacalcio
  • WOJCIEC SCZESNY – JUVENTUS

Ormai una garanzia da anni nel nostro fantacalcio. Un portiere che all’asta crea non pochi problemi alla chiamata, conosciuto infatti anche come “tek”, nome più semplice da scrivere e pronunciare.

Quest’anno la Juventus e il portiere stesso hanno iniziato la stagione con non poche difficoltà. Potrebbe essere un’occasione per la prossima stagione non avendo disputato una prima parte di campionato a ritmi elevati: molti gol subiti e molte papere hanno caratterizzato la sua stagione da Agosto a Dicembre. 

Però, perché c’è sempre un però, nella seconda parte di stagione è riuscito a recuperare gli errori commessi ed ha parato 3 rigori, il migliore nella lega calcistica, che gli hanno permesso di alzare la sua fantamedia grazie ad +9, portandola a 5.55.

sczesny fantacalcio
  • SAMIR HANDANOVIC – INTER

A seguire troviamo il portiere della squadra cugina del Milan, Handanovic. 

Con 37 presenze e 30 gol subiti, è riuscito a mantenere la porta inviolata per 15 partite. L’unica partita saltata in campionato, dove giocò Radu, è costata molto all’Inter con la sconfitta subita durante il recupero con il Bologna. 

Quest’anno non ha parato nemmeno un rigore nonostante il suo score di 31 parati in carriera. Ed è riuscito comunque a mantenere una fantamedia di 5.41

Il prossimo anno potrebbe essere un incognita causa l’arrivo di Onana svincolato dall’Ajax.

Puntateci lo stesso, magari in coppia proprio con il portiere camerunese.

handanovic fantacalcio
  • OSPINA – NAPOLI

Grazie all’aiuto della sua linea difensiva il Napoli è riuscito ad essere la migliore difesa del campionato insieme al Milan con 31 reti subite. Ne ha giovato a fine stagione Ospina, che comunque è riuscito a imporsi come estremo difensore della squadra partenopea nonostante la concorrenza di Meret.

Il portiere della squadra Napoli ha giocato 31 partite in campionato subendo solamente 25 gol. Non male.

La statistica più accattivante è che è riuscito a mantenere la porta inviolata per ben 13 partite, quasi il 50% di quelle disputate. 

Anche lui come Handanovic ha parato zero rigori, ma a fine anno comuqnue si è classificato come quarto portiere del fantacalcio con una media voto di 5.39.

ospina fantacalcio
  • RUI PATRICIO – ROMA

Il quinto portiere per fantamedia è Rui Patricio. Giocatore esperto che la Roma ha acquistato dal Wolverhampton l’estate scorsa per circa 11 milioni. Ha giocato praticamente tutte le partite stagionali della squadra vincitrice della Conference League. 

Nella sua prima stagione in Serie A ha collezionato ben 38 presenze, subendo 43 gol, parando un rigore e mantenendo la porta inviolata per 17 partite, detenendo il record di clean sheet nella competizione.

La sua fantamedia è di 5.13. Da prendere per la prossima stagione come sicurezza, anche in vista dell’effetto Mou, sperando che la Roma punti a raggiungere una posizione in classifica migliore rispetto a quella appena finita.

rui patricio fantacalcio

I MIGLIORI 5 DIFENSORI DELLA SERIE A 2021/2022

Come per i portieri, questa lista è stata fatta sulla base delle prestazioni fantacalcistiche della scorsa stagione, prendendo in considerazione tutte le 38 giornate.

  • LEONARDO BONUCCI – JUVENTUS

Nonostante la Juventus non abbia svolto una stagione all’altezza delle aspettative, causa diversi fattori, i difensori bianconeri sono sempre una garanzia al fantacalcio. Specialmente con Allegri in panchina, un maniaco della tattica difensiva.

Proprio per questo Bonucci è il miglior difensore per fantamedia della stagione appena conclusa con 6.78. Quest’anno è stato il rigorista della Vecchia Signora che gli ha permesso di arrivare a quota 5 gol. Un bottino non male per un difensore centrale.

L’unico contro di quest’anno sono state le poche presenze, solo 23 per il capitano bianconero.

bonucci fantacalcio
  • DENZEL DUMFIRES – INTER

Si aggiudica la seconda posizione con una fantamedia del 6.77 il terzino dell’Inter. Una scommessa a inizio anno causa la provenienza dal campionato olandese, si è imposto in Serie A finendo la stagione con 5 gol e 4 assist

Sarà sicuramente anche una garanzia per la prossima stagione, preparatevi a spendere cifre folli per lui all’asta. 

dumfries fantacalcio
  • KALIDOU KOULIBALY – NAPOLI

Su KK c’è poco da dire, una garanzia ormai da anni, una montagna insuperabile al centro della difesa Partenopea. Quest’anno ha registrato 27 presenze e 3 gol + 1 assist

Un bottino niente male, che anche grazie alla sua costanza gli ha permesso di raggiungere una fantamedia di 6.72, molto vicina ai primi due classificati di questa speciale classifica.

koulibaly fantacalcio
  • THEO HERNANDEZ – MILAN

Il quarto classificato è proprio il terzino neo campione d’Italia. Paradossalmente questa stagione è stata una delle peggiori per il fantacalcio da quando sta in Serie A. 

Comunque Theo Hernandez è sempre una garanzia e infatti quest’annata la chiude con 6.69 di fantamedia. Statisticamente ha registrato 5 gol le 5 assist, ma anche 5 ammonizioni, 2 espulsioni e 1 rigore sbagliato che hanno influenzato negativamente la sua media. 

Sicuramente dopo la vittoria del campionato sarà un giocatore più consapevole delle sue capacità e nella speranza che Pioli gli metta la testa apposto, va preso sempre!

theo hernandez fantacalcio
  • DOMENICO CRISCITO – GENOA

Lui rappresenta un anomalia. É nella top 5 dei difensori della stagione nonostante la sua squadra sia retrocessa. Poco da dire su lui, ha disputato solo 20 partite, ma ha segnato 6 gol e sbagliato un rigore

criscito fantacalcio

Se cerchi un sistema per riuscire a capire chi saranno i migliori giocatori difensivi del prossimo anno, esiste Fantalgoritmo.

Fantalgoritmo altro non è che un applicazione e un portale che sfrutta la matematica a favore dei fantallenatori. 

Grazie ad esso verrai aiutato durante l’asta, nella quale capirai quali giocatori prendere e a che prezzo; e durante l’anno, dove giornata per giornata verrai riceverai dei consigli sui giocatori da mettere in campo per schierare sempre a formazione migliore.  

Se ti interessa l’argomento ti consigliamo di leggere anche:

Like this article?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest

Leave a comment

Schiera la formazione per la prima giornata del FANTA A PREMI hai tempo fino alle 14:59 di oggi!

X