É appena finita la stagione di fantacalcio 2021/2022 ed è arrivata l’ora di analizzare e scoprire i migliori centrocampisti e i migliori attaccanti della scorsa Serie A.
I giocatori presi in considerazione hanno preso parte ad almeno la metà delle 38 partite di campionato così da fornirti una classifica generale da cui partire per iniziare a creare e a sviluppare la tua strategia per affrontare e vincere l’asta nel migliore dei modi.
Chi sono quindi i migliori giocatori offensivi della stagione fantacalcistica 2021/2022?
I MIGLIORI 5 CENTROCAMPISTI DELLA SERIE A 2021/2022
I centrocampisti per il fantacalcio validi nella scorsa stagione erano veramente tanti. I 5 che ti citerò sono stati fenomenali, quasi tutti con numeri da attaccanti, tanti gol e tanti assist!
- SERGEJ MILINKOVIC SAVIC – LAZIO
Il Sergente è un fuoriclasse da anni e quest’anno con Sarri è riuscito a esprimersi al meglio imponendosi tra gol e assist come il pilastro del centrocampo Capitolino.
I suoi numeri sono impressionanti: non ha mai riposato, ha fatto 37 partite e realizzato 11 gol in stagione, conditi da 10 assist.
Numeri paurosi per un centrocampista, che ha permesso alla Lazio appunto di qualificarsi alla prossima Europa League come testa di serie.
La sua fantamedia appunto è di 7.59.
- MARIO PASALIC – ATALANTA
Ormai si sa, i centrocampisti della Dea sono una garanzia da diversi anni a questa parte. Ogni stagione qualche elemento del reparto atalantino entra nella top five dei migliori della stagione.
Quest’anno è toccato a Pasalic, che grazie ai suoi 13 gol e 6 assist in 33 partite giocate si piazza secondo in classifica finendo con una fantamedia di 7.56.
Gli unici malus presi sono state 3 ammonizioni.
L’unico rischio di questo giocatore è che per Gasperini non è un titolare inamovibile, quindi in molte partite vi giocherà da subentrato, ma sarà comunque un lusso averlo in formazione.
- ANTONIN BARAK – HELLAS VERONA
Il terzo classificato è un outsider. Non gioca in un top club, ma grazie al suo allenatore Tudor e al suo gioco propenso all’attacco, è riuscito a confermare le sue qualità per il secondo anno consecutivo, andando a migliorare drasticamente le sue performance.
Antonin Barak quindi si siede sull’ultimo gradino del podio grazie ad una fantamedia di 7.48 ottenuta in 29 presenze.
Per il fantacalcio è un tocca sana in quanto batte i calci piazzati, tra cui i rigori che gli hanno permesso di raggiungere quota 11 gol e 3 assist. 4 sole le ammonizioni prese.
Dall’anno prossimo preparatevi a entrare in guerra con i vostri amici per aggiudicarvelo
- IVAN PERISIC – INTER
Che dire sul croato, dall’arrivo di Conte e con Inzaghi è passato a giocare come quinto di centrocampo migliorando le sue prestazioni giornata dopo giornata e diventando un punto di riferimento per il club Neroazzurro.
La sua fantamedia è di 7.20 ed ha realizzato 8 gol e 6 assist.
Il prossimo anno purtroppo non potremmo giovare delle sue prestazioni e dei suoi bonus perché in scadenza di contratto con l’Inter andrà via.
- HAKAN CHALANOGLU – INTER
L’ultimo centrocampista della classifica è sempre dell’Inter: Chalanoglu.
Il giocatore passato dalla sponda Rossonera a quella Neroazzurra si è imposto nel reparto interista diventando un punto fermo della squadra.
La sua stagione è stata caratterizzata da 33 presenze condite con 7 gol e 12 assist. L’unica nota negativa della sua stagione sono state le 11 ammonizioni collezionate durante l’anno.
I MIGLIORI 5 ATTACCANTI DELLA SERIE A 2021/2022
Come per i centrocampisti anche la classifica degli migliori attaccanti del fantacalcio 2021/2022 è calcolata sulla base delle prestazioni dei giocatori in Serie A che hanno disputato almeno la metà delle 38 partite del campionato.
- CIRO IMMOBILE – LAZIO
Con 27 gol fatti e 2 assist in 31 apparizioni Ciro Immobile è l’attaccante con la fantamedia più alta della stagione: 9.02.
Ormai è una garanzia per il fantacalcio e i fantallenatori e per il quarto anno consecutivo vince la classifica cannonieri di Serie A.
L’unica nota negativa di quest’anno sono stati i 2 rigori sbagliati.
- DUJAN VLAHOVIC – JUVENTUS
La stagione del Serbo è iniziata con la maglia della Fiorentina e finita con quella degli storici rivali della Juventus. Una stagione a dir poco eclatante con 24 gol e 3 assist in 36 partite disputate che gli hanno permesso di finire con una fantamedia di 8.35.
Nella prima parte di stagione aveva un ritmo di un gol a partita che è andato calando quando ha dovuto fare il salto di qualità: 15 partite e 7 gol con la casacca Bianconera.
Anche per l’anno prossimo dovrete puntare su di lui se volete una certezza in attacco!
- DOMENICO BERARDI
Quest’anno è stato il suo anno, la stagione della consacrazione. Ha vinto un Europeo ed è stato il valore aggiunto del Sassuolo.
Ha finito la Serie A diventando un Top di reparto su cui investire anche l’anno prossimo. Il suo bottino ammonta a 15 gol e 13 assist in 33 presenze.
Numeri non male per un esterno di una squadra da metà classifica!
Il numero 25 del Sassuolo non dovete farvelo scappare il prossimo anno in quanto rigorista, 6 su 6 quest’anno, ma anche battitore di punizioni e calci d’angolo.
- LAUTARO MARTINEZ – INTER
Dopo la partenza di Lukaku si sapeva che sarebbe stato lui il perno dell’attacco dell’Inter.
Non ha fatto rimpianger la partenza del belga riuscendo a realizzare 21 gol e 3 assist in 33 partite disputate.
Sicuramente sarà la punta centrale dell’Inter anche per il prossimo anno nella speranza che ci faccia godere come in quella appena conclusa.
- VICTOR OSIMHEN – NAPOLI
Stagione travagliata da un importante infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo di gioco per circa per circa 3 mesi.
Nonostante ciò ha realizzato 14 gol e 2 assist in 27 presenze. Numeri importanti che ci danno un’alta aspettativa per la prossima stagione.
Sicuramente potrà combattere per aggiudicarsi la classifica cannonieri se rimane integro per tutta la stagione.
Se non volete sbagliare gli acquisti durante l’asta affidatevi a Fantalgoritmo. È un portale e un app che ti aiuta ad arrivare a premio a fine anno, minimizzando la sfortuna!
Se ti interessa l’argomento ti consigliamo di leggere anche: